Crea sito

Andiamo a Teatro con la BdT

Andiamo a Teatro  con la BdT

L‘ opera da tre soldi .di Bertolt Brecht e Kurt Weill

GIOVEDI’ 5 MAGGIO 2016 AL TEATRO STREHLER

EURO 18,00 over 60 – Euro 26,00 adulti.

Confermare entro giovedì 24 marzo a Fiorenza cellulare 3393718239 .

Bertolt Brecht e Kurt Weill la composero nel 1928 e in quello stesso anno la misero in scena a Berlino. Il primo ad allestirla in Italia, nel 1956, fu Giorgio Strehler, presente lo stesso Brecht, che ne decretò il successo e aprì una straordinaria stagione brechtiana al Piccolo e in Italia. Oggi, sessant’anni dopo, L’opera da tre soldi viene messa in scena da un artista del nostro tempo, Damiano Michieletto, regista che sta lasciando nell’opera lirica e nel teatro un segno netto, rimescolando le carte della tradizione e i codici della contemporaneità, con risultati sorprendenti e spesso rivelatori.

Grandi interpreti, tra i quali Rossy de Palma, Peppe Servillo, Marco Foschi, ci racconteranno la storia di Jenny delle Spelonche, di Peachum, di Mackie Messer e di tutta la varia umanità protagonista dell’Opera da tre soldi, in una messa in scena che si preannuncia graffiante e non convenzionale.

La dimensione musicale dell’Opera è affidata all’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Giuseppe Grazioli.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Spam protection by WP Captcha-Free

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.