Andiamo a Teatro con la BdT

Andiamo a Teatro  con la BdT

L‘ opera da tre soldi .di Bertolt Brecht e Kurt Weill

GIOVEDI’ 5 MAGGIO 2016 AL TEATRO STREHLER

EURO 18,00 over 60 – Euro 26,00 adulti.

Confermare entro giovedì 24 marzo a Fiorenza cellulare 3393718239 .

Bertolt Brecht e Kurt Weill la composero nel 1928 e in quello stesso anno la misero in scena a Berlino. Il primo ad allestirla in Italia, nel 1956, fu Giorgio Strehler, presente lo stesso Brecht, che ne decretò il successo e aprì una straordinaria stagione brechtiana al Piccolo e in Italia. Oggi, sessant’anni dopo, L’opera da tre soldi viene messa in scena da un artista del nostro tempo, Damiano Michieletto, regista che sta lasciando nell’opera lirica e nel teatro un segno netto, rimescolando le carte della tradizione e i codici della contemporaneità, con risultati sorprendenti e spesso rivelatori.

Grandi interpreti, tra i quali Rossy de Palma, Peppe Servillo, Marco Foschi, ci racconteranno la storia di Jenny delle Spelonche, di Peachum, di Mackie Messer e di tutta la varia umanità protagonista dell’Opera da tre soldi, in una messa in scena che si preannuncia graffiante e non convenzionale.

La dimensione musicale dell’Opera è affidata all’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Giuseppe Grazioli.

About oraxora