Libera: news contro le Mafie

Libera: news contro le Mafie

Libera – Associazioni nomi e numeri contro le Mafie

Riceviamo, e pubblichiamo con grande piacere e partecipazione la Newsletter 128 del 31 marzo 2014

Newsletter 128, 31 marzo 2014

LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento di Milano

presso l’Ostello della Gioventù “P. Rotta”, in viale Salmoiraghi ang. via Calliano, 20148

MM1 staz. Lotto o QT8 – bus 68

NUOVI ORARI: aperta dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00

334 9148456

www.libera.it www.liberainformazione.org www.liberamilano.it

Venerdì 14 marzo 2014 è stata sottoscritta la Convenzione per un piano di cooperazione culturale e formativa tra LIBERA e sette atenei milanesi: IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi Bicocca-Milano, Università degli Studi di Milano, NABA Nuova Accademia Belle Arti. Per LIBERA a firmare era don Luigi Ciotti, per le sette Università i rispettivi rettori. La Convenzione ha durata di tre anni.

Più info: clicca qui

lunedì 31 marzo ore 18.00

MILANO

Palazzo Sormani, sala del Grechetto 

Via Francesco Sforza, 7

Lezioni di mafia

Pietro Grasso presenta il suo libro LEZIONI DI MAFIA (Sperling & Kupfer e RAI ERI, 2014). Intervengono Mario Calabresi, Nando dalla Chiesa e Giuliano Pisapia. Prenotazione obbligatoria. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer ([email protected])

Più info: clicca qui

mercoledì 2 aprile

ore 16.00

MILANO

presso l’Ostello della Gioventù “P. Rotta”, in viale Salmoiraghi ang. via Calliano, 20148

MM1 staz. Lotto o QT8 – bus 68

Miseria Ladra

Riunione operativa regionale per chi voglia prendere parte allo sviluppo e promozione della campagna.

Saranno presenti Giovanna Procacci (Referente campagna Miseria Ladra di LIBERA in Lombardia), Davide Salluzzo (referente di LIBERA in Lombardia) e Giuseppe De Marzo (Referente campagna Miseria Ladra per LIBERA nazionale).

Più info: clicca qui

mercoledì 2 aprile

ore 16.30

MILANO

presso la facoltà di Scienze Politiche, via Conservatorio, 7

Un eroe borghese

Dopo la proiezione del film “Placido Rizzotto”, il nuovo presidio universitario di Libera “Ondantimafiosa” vi invita presso la Facoltà di Scienze Poltiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano alla proiezione di UN EROE BORGHESE, diretto da Michele Placido. Seguirà un dibattito che vedrà la partecipazione di UMBERTO AMBROSOLI (figlio di Giorgio Ambrosoli) e GAIA BASCHIROTTO (referente del Presidio Libera di Arese “Giorgio Ambrosoli”).

Più info: clicca qui

E!STATE LIBERI! 2014

Sono on line già molte proposte per l’estate 2014 sui beni confiscati alle mafie. Un momento importante per conoscere la realtà dei beni confiscati, insieme a quei giovani che si sono voluti mettere in gioco costituendosi in cooperativa per la gestione di quei terreni che una volta erano di proprietà dei boss mafiosi e che oggi sono stati restituiti alla collettività. Anche per il 2014 sono tante le opportunità per i singoli, anche minorenni, e per i gruppi.

Quest’anno, novità con l’introduzione dei campi per famiglie, dei campi internazionali ed alcuni campi tematici come quelli del Mediattivismo e del Teatro Civile.

Per maggiori informazioni potete cliccare qui.

Vi aspettiamo per un’estate di corresponsabilità, impegno e divertimento!

About oraxora