Banche del Tempo e Cinema Africano Milano

Banche del Tempo e Cinema Africano Milano

Inaugurazione del Festival Center
Festival Center Casello Ovest di Porta Venezia, Milano

re 18:30

Inaugurazione Festival Center a Milano e Banche del Tempo

http://www.festivalcinemaafricano.org/new/

Inaugurazione degli spazi e della Mostra Saluti del Console Generale del Sudafrica a Milano Saul Molobi. Presentazione della mostra ONE DAY IN AFRICA con Marco Trovato, curatore della mostra.

Proiezione del teaser del documentario

“Selam Injera: il pane quotidiano” e presentazione del progetto Selam Injera, sulle connessioni tra cibo e processi di costruzione dell’identità sociale della diaspora etiope ed eritrea a Milano, nel quartiere di Porta Venezia.

Intervento Comune di Milano -Servizio Reti e Cooperazione Culturale e rappresentanti del Forum della Città Mondo per presentare il concorso Dal Mondo con Sapore nell’ambito del progetto Urban Cooking and Gardening co-finanziato dal fondo FEI.

Inaugurazione del Temporary Time Store con Annamaria Galvan e Laura Disilvestro del Coordinamento delle Banche del Tempo di Milano e Provincia.

Laboratori gestiti dalle Banche del Tempo che si svolgeranno l’8, il 9 e il 10,

con bambini e adulti, nel pomeriggio dalle 16,00.

Inaugurazione del Fashion Corner Elégance à l’africaine con le creazioni di My-Etnostyle, la stilista Mary Serah Koroma e i consigli delle fashion victims Yaba&Bala. Immagini di Daniele Tamagni, autore di Gentlemen of Bacongo.

Cocktail offerto dal Consolato Generale del Sudafrica a Milano.

Assaggi di Injera, tipico piatto della tradizione eritrea-etiope, offerti dal Ristorante SELAM a cura del gruppo Selam Injera.

 

 

About oraxora